Chandelier

Chandelier monumentali a Venezia e Udine 

La parola Chandelier in francese significa candelabro e lampadario. Fendi, colosso internazionale dello stile e della moda, ci ha messi alla prova proprio in questo campo, chiedendoci di creare uno chandelier sospeso di quasi 7 metri per la sua boutique di Avenue Montaigne a Parigi. Un trionfo di luce e riflessi che si fa portavoce della maestria con cui gli artigiani della nostra attività veneziana portano avanti una tradizione antichissima, celebrando il made in Italy.

LAVORAZIONI

Chandelier: un’impresa ingegneristica e artistica

3.900 vetri colorati indipendenti sorretti da invisibili fili di nylon, per un totale di 6,5 km di filo. Un'impresa che ha richiesto tutta la nostra abilità ingegneristica e artistica; un successo internazionale che premia un impegno che portiamo avanti con orgoglio. Il risultato? Una vera e propria scultura di vetro che gioca con luce e riflessi per riprodurre una cascata d'acqua, un momento di pura perfezione naturale ricreata in laboratorio dall'ingegno umano. La nostra fatica è stata premiata: Fendi nel 2014 ha richiesto un altro chandelier, ancora più alto e più impegnativo, per arricchire la boutique al 144 di New Bond Street a Londra.

Chandelier in vetro di Murano: un prezioso complemento d’arredo

Quando la bellezza strutturale dei chandelier incontrano la pregiata eleganza del vetro di Murano, il risultato non può che essere superlativo. Scegliere il vetro Murano ha tantissimi vantaggi: innanzitutto è unico, realizzato a mano secondo la tradizione, creando inaspettati risultati a ogni lavorazione. Inoltre è prezioso, perché richiede il bollino che ne attesta l'autenticità. E infine è estremamente versatile: permette infatti di plasmare la materia prima per ottenere contrasti, colori e forme diversissimi tra loro, traducendo la creatività artistica dell'artigiano in vetri unici, che trovano nei chandelier un'espressione e un valore altissimi.

Per informazioni sui nostri chandelier chiamare il +39 0422 430969

Share by: