COME FACCIAMO

Le mille sfaccettature del vetro

Vetrate artistiche a Treviso

Il vetro è un materiale unico: una volta compresa la sua natura, può essere modellato in infiniti modi, cercando di esprimere concretamente il messaggio che la propria mente vuole lanciare allo spettatore della propria opera. Più i livelli delle emozioni, della tecnica e dell’esecuzione aumentano, fino a toccare le punte dell’eccellenza, e più le vetrate artistiche, le decorazioni e le incisioni artigianali diventano del tutto indistinguibili dall’arte. Ecco allora che le tecniche, le metodologie di lavoro, l’ispirazione stessa, diventano strumenti di una modalità di espressione che, travalicando lingue e costumi, riesce a colpire tutti in modo uguale, eppure personale. Per questo motivo, Benvenuto Mastri Vetrai è oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo e apprezzato dagli appassionati.

Uno spazio a disposizione dell'arte

L’attività mette materiali, spazi e strumenti a disposizione del genio e della creatività di altri artisti, che onorano l’azienda di Treviso arricchendola con il loro estro e la capacità di comunicare. È così che nascono opere ricche di fantasia e significato, perché modellate sapientemente e costituite dai materiali migliori, in grado di trasmettere realmente il vero messaggio voluto dall'autore.

La rassegna delle opere e gli autori

Le collaborazioni nate tra Benvenuto Mastri Vetrai e alcune delle menti più prolifiche del settore hanno dato vita a una rassegna di opere senza eguali, in grado di spaziare tra le tecniche e le tematiche, per cercare di colpire nel più profondo della tua anima.
Un atelier per artisti dove l’artigianato incontra l’arte!
Per informazioni: +39 0422 430969
Share by: