Foglia oro

La tecnica della foglia Oro a Venezia e Udine

La foglia Oro è una tecnica antichissima, ben nota a greci e romani, che deve la sua diffusione nel mondo ai grandi maestri vetrai Veneziani. Si tratta di una tecnica che consiste nel depositare sul vetro, rigorosamente a mano, una fine lamina d'oro zecchino, che sarà poi modellata e fissata con una cottura finale. 
Grazie alle moderne tecnologie, Benvenuto realizza decorazioni in foglia Oro sul disegno del cliente, garantendo un risultato estremamente preciso e ricco promuovendo, inoltre, costi decisamente più sostenibili.

LAVORAZIONI

La decorazione a foglia Oro

Il procedimento per ottenere decorazioni a foglia Oro è rigoroso e certosino, ma permette di ottenere risultati dall'indubbio valore artistico. Lamine d'oro da 22/24 carati vengono applicate a mano su un sottile stato di colla, utilizzando pennelli con crine di martora. Con la foglia oro è possibile realizzare decorazioni per vetrate, cornici di specchi e rifiniture di complementi d'arredo, donando agli ambienti una raffinatezza e un'eleganza uniche e inconfondibili. Ogni creazione è irripetibile; la tecnica è ideale anche per arricchire le pareti tradizionali in legno con scaglie di luce. 

Doratura a foglia d'oro

La doratura a foglia d'oro è uno dei cavalli di battaglia di Domenico Mastri Vetrai a Venezia e Udine. Un procedimento antico che non teme l'avanzamento della modernità: nonostante le nuove tecnologie, infatti, si riconosce sempre il valore intrinseco di un prodotto unico, creato attraverso un meticoloso processo artigiano curato nei minimi particolari. Questa tecnica prevede l'applicazione di una foglia d'oro su una superficie precedentemente coperta e poi levigata.

Per informazioni sulla decorazione a foglia d'oro chiamare il +39 0422 430969

Share by: